REIKI USUI

Cos’è il Reiki?

Il nome Reiki deriva dalla pronuncia di due caratteri giapponesi che descrivono l’energia in sé: ‘霊 rei’ (significante ‘l’aldilà’ o ‘spirituale’) e 気 ki (in cinese qi, qui nel significato di ‘energia’ o ‘forza vitale’).
Nelle lingue occidentali il significato di Reiki è spesso definito come Energia Vitale Universale (traduzione usata da Hawayo Takata). Il sostantivo “Reiki” comunemente si riferisce indistintamente sia all’energia sia al metodo terapeutico che utilizza l’energia. Reiki è anche usato come verbo e aggettivo. I madrelingua giapponesi utilizzano il termine in senso generico come “potere spirituale” distinguendo dallo specifico “metodo Usui di cura Reiki”, similmente la pratica viene a volte chiamata Usui-do o Usui-no-michi (“il Metodo di Usui”).

L’ideogramma Reiki è un insieme di segni e linee che simboleggiano un’idea molto profonda; è interessante comprendere il senso di ogni singolo segno, che sintetizza ed evoca una realtà più vasta.
Il Reiki rappresenta una via per l’autoguarigione e la guarigione che è con noi da sempre, sin dall’inizio dei tempi.
Grazie al Maestro Usui ci è stato tramandato  un metodo per trasferirlo, insegnarlo e praticarlo.

Il Reiki è stato per Luciana Barletta il primo contatto con l’energia Universale, permettendole di consapevolizzare la sua energia e la sua grande connessione con l’energia Universale. Grazie al Reiki ha stabilito un contatto sempre più profondo tra corpo, mente, anima e Spirito, lasciandosi attraversare da tale energia per mettersi al servizio dell’Uno.
I trattamenti di Reiki Usui stabiliscono una vera connessione con il Sé e con il divino; sono un vero e proprio portale di amore e comunione.
I trattamenti portano un vero beneficio a chi li riceve, percepiscono un grande senso di pace e calore oltre a sentirsi sempre più consapevoli della propria grandezza e dell’energia Universale.
E’ come lasciarsi fluire ,si annulla il tempo e lo spazio, tutto è connesso a noi ed al momento presente. Si diventa consapevoli di questa energia, si ascolta se stessi liberando la mente e lasciando alla Luce il potere di trasmutare.

Il trattamento di Reiki è un momento speciale, è un momento per la nostra anima di riconnettersi con la sua vera essenza.

Per informazioni sui trattamenti reiki Usui contatta Luciana Barletta compilando il seguente modulo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *